Massaggio Connetivale









 

 

 

Il corso si terrà su prenotazione presso la struttura, per qualsiasi informazione contattare al numero 06. 70300119.

Il massaggio connettivale è un trattamento che si concentra sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. L'applicazione di questa particolare tecnica di massaggio porta alla normalizzazione della tensione elastica e alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti.
Il livello di spostamento dei tessuti si classifica in tre forme:
-Spostamento superficiale
-Spostamento medio
-Spostamento profondo

Quando c’è un danneggiamento o una tensione cronica muscolare, vi sono generalmente delle aderenze dei tessuti a livello di muscoli, tendini e legamenti. Queste aderenze possono bloccare la circolazione causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni. Risulta quindi utile  per contratture ed aderenze, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo e schiena.  Ma non si limita a questo: trae efficacia da stimoli cutanei e sotto-cutanei di zone riflessogene, tanto da evidenziare tensioni o problematiche agli organi sottostanti e/o riflessi.
G razie alle particolari manovre che utilizza ha infine la capacità di stimolare la circolazione a livello locale, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata. Inoltre il trattamento  ripristina la normale mobilità e allevia il disturbo.

© 2023 by Ray Klien. Proudly created with Wix.com